Il gruppo terminalistico emergente Dubai Ports International (DPI) ha ottenuto la concessione per 35 anni dei container terminal Aden Container Terminal (ACT) e Ma'alla Container Terminal del porto di Aden. DPI subentra nella gestione dell'ACT al gruppo PSA di Singapore, che operava l'impianto attraverso la joint venture Yemen Investment & Development International (Yeminvest) con Yemen Holdings Limited.
L'Aden Container Terminal ha due banchine, ciascuna di 350 metri, dotate di quattro gru di banchina super post-Panamax, che presentano pescaggi di 16 metri. Il Ma'alla Container Terminal è dotato di due banchine per la movimentazione dei container della lunghezza unitaria di 187,5 metri, attrezzate con due gru di banchina Panamax, e di una banchina per il traffico ro-ro lunga 150 metri.
Lo scorso anno il porto di Aden ha movimentato complessivamente 318.901 teu, con un incremento del 104,2% rispetto al 2003 (nel 2002 il traffico era stato pari a 398.981 teu). L'Aden Container Terminal ha movimentato 282.387 teu, il Ma'alla Container Terminal 36.514 teu.