Il direttore generale di Aeroporto di Genova Spa, Paolo Trapani, ha presentato oggi al consiglio di amministrazione della società aeroportuale genovese i risultati dell'analisi conoscitiva affidatagli dallo stesso consiglio dopo il suo insediamento.
«Dall'analisi - ha spiegato Aeroporto di Genova in una nota - sono emerse alcune problematiche di gestione legate all'andamento del traffico, inferiore rispetto alle stime formulate tempo addietro per l'anno in corso, con una previsione di un risultato economico negativo per l'esercizio 2005».
È stato inoltre presentato il piano aziendale 2006-2010, che prevede tra l'altro un incremento del traffico passeggeri del 20% circa nei prossimi cinque anni ed un conseguente programma di adeguamento delle infrastrutture aeroportuali. «Tale piano, in assenza di interventi di finanziamento esterno al momento difficilmente prevedibili - ha osservato la società aeroportuale - non potrà essere sostenuto dalla gestione senza una revisione organizzativa unita ad una forte e innovativa azione commerciale».