Safmarine aggiungerà una seconda rotazione al proprio servizio Safari che collega l'Asia con il Sud Africa e attiverà due nuovi servizi diretti che collegheranno l'Asia rispettivamente con la costa orientale e la costa occidentale dell'Africa.
La seconda rotazione del Safari sarà inaugurata nel corso del secondo trimestre del prossimo anno e sarà operata con cinque navi da 1.500 teu che effettueranno scali bisettimanali ai porti di Port Elizabeth, Durban, Tanjung Pelepas, Singapore e Toamasina.
L'attuale rotazione del Safari continuerà ad essere operata con otto navi che toccano i porti di Durban, Port Elizabeth, Capetown, Port Louis, Tanjung Pelepas, Singapore, Hong Kong, Shanghai, Kaohsiung, Hong Kong, Yantian, Tanjung Pelepas e Port Louis.
All'inizio del prossimo mese Safmarine lancerà un nuovo servizio tra l'Asia e l'Africa occidentale con nove navi. Sono previsti scali diretti ad Hong Kong, Singapore, Tanjung Pelepas, Capetown, Tema, Lome, Apapa, Cotonou e Abidjan. Dal prossimo febbraio lo scalo a Capetown sarà sostituito da toccate a Walvis Bay.
Inoltre dal prossimo marzo la compagnia attiverà un nuovo servizio Asia - Africa orientale che collegherà Tanjung Pelepas via Giacarta con Victoria, Dar Es Salaam e Mombasa.