Il consiglio di amministrazione della britannica PD Ports ha accettato l'offerta di takeover proposta oggi dall'australiana BBI Port Acquisitions (UK)Ltd., società interamente controllata da Babcock & Brown Infrastructure Ltd. (BBI), scartando l'offerta d'acquisto avanzata dal consorzio Endeavour Ports (
inforMARE del
30 novembre 2005).
L'offerta di BBI per l'intero capitale di PD Ports ammonta complessivamente a 260 milioni di sterline, contro i 246 milioni di sterline proposti da Endeavour Ports.
«Dopo l'annuncio del 30 novembre di Endeavour di un'offerta di 142 pence per azione, inclusa la ritenzione del dividendo semestrale - ha detto il chairman di PD Ports, David Harding - abbiamo ricevuto un'offerta non sollecitata più elevata, di 150 pence, anch'essa con ritenzione del dividendo semestrale, dalla Babcock & Brown Infrastructure». «Il consiglio di amministrazione - ha aggiunto - ha deciso di raccomandare questa offerta più consistente ed ha raccomandato agli azionisti di non accettare l'offerta di Endeavour Ports Limited».