Il gruppo terminalista filippino International Container Terminal Services, Inc. (ICTSI) ha negato di avere in corso trattative con la PSA di Singapore in merito alla possibile acquisizione da parte di quest'ultima del gruppo portuale e trasportistico britannico P&O, come riportato domenica scorsa dal quotidiano britannico "Sunday Telegraph" e lunedì dal periodico filippino "Malaya".
«Smentiamo - ha comunicato ieri ICTSI alla Borsa delle Filippine - di aver stretto un accordo preliminare con PSA International nel caso dovesse ottenere P&O da Dubai Ports. Rileviamo come queste notizie riportino niente altro che speculazioni da parte di analisti e non desideriamo commentare queste speculazioni».
Secondo il "Sunday Telegraph", PSA avrebbe già in atto accordi preliminari con il gruppo armatoriale danese A.P. Møller-Mærsk e con ICTSI per la cessione di attività di P&O che non fanno parte della strategia del gruppo di Singapore. In particolare il quotidiano ha precisato che la società terminalista APM Terminals, filiale di A.P. Møller-Mærsk, sarebbe candidata ad acquisire le attività di P&O in India e Cina.