Oggi il consiglio di amministrazione di Ente Bacini Srl, società che gestisce i bacini di carenaggio del porto di Genova, ha cooptato al suo interno Maurizio Bussolo su indicazione del collegio sindacale. Il nuovo consigliere sostituisce il dimissionario Augusto Del Fante (Riparatori Navali). Il consiglio - si legge in una nota della società - ha voluto così provvedere a ricostituire il numero legale del consiglio che deve essere, per statuto, di sei membri ed era venuto a mancare con le dimissioni del consigliere Del Fante.
Bussolo - sottolinea Ente Bacini - è un manager internazionale con esperienza specifica nella logistica, conosce inoltre molto bene le problematiche del porto di Genova dove ha svolto numerose consulenze per gli operatori del settore.
Il nuovo consiglio di amministrazione è composto da Mauro Vianello (presidente), Giuseppe Cortesi (amministratore delegato), Pietro Poroli, Roberto Cepollina, Carlo Vinelli e Maurizio Bussolo.
Continua ad esserci, inoltre, nei confronti dei Riparatori Navali - precisa Ente Bacini - la disponibilità della società per l'inserimento di rappresentanti nel prossimo consiglio di amministrazione, al fine di consolidare la collaborazione per il migliore sviluppo del settore riparazioni navali nel porto di Genova.