Il prossimo inverno Costa Crociere posizionerà la nave
Costa Marina in Asia. L'unità effettuerà crociere di 11-15 giorni da Singapore che toccheranno India, Hong Kong, Vietnam, Malesia, Tailandia, Brunei ed Indonesia. Gli itinerari saranno dedicati a passeggeri europei ed americani che raggiungeranno Singapore con voli aerei.
Costa Marina si posizionerà in Oriente con due crociere di oltre trenta giorni - da Savona a Singapore a fine novembre 2006 e da Singapore a Savona a fine febbraio 2007 - che attraverseranno il canale di Suez e toccheranno la penisola Arabica, India, Cina, Maldive, Sri Lanka, Malesia, Indonesia e Thailandia.
Intanto Costa Crociere ha annunciato che nei primi due mesi dell'anno fiscale 2006 (dicembre 2005 e gennaio 2006) ha registrato un incremento del 30% delle prenotazioni rispetto allo stesso periodo dell'anno fiscale 2005.
«Il 2006 - ha commentato il presidente ed amministratore delegato della compagnia, Pier Luigi Foschi - è cominciato sotto i migliori auspici con prenotazioni in netta crescita rispetto all'anno scorso, soprattutto grazie al successo della nuova politica di prezzi lanciata a settembre 2005. È un dato davvero incoraggiante, specialmente in previsione del fatto che il 2006 sarà un anno ricco di novità per Costa Crociere: a luglio inaugureremo la nostra nuova ammiraglia
Costa Concordia, la più grande nave da crociera battente bandiera italiana e costruita da un cantiere italiano. Inoltre da dicembre saremo il primo operatore internazionale a proporre crociere da Dubai, novità unica nel mercato crocieristico mondiale. Due sfide che siamo sicuri riusciranno a consolidare la leadership della nostra compagnia e ad aumentare sempre più la soddisfazione dei nostri clienti».
Nel 2005 i passeggeri totali delle navi Costa sono stati circa 870.000, con un aumento del 19% rispetto ai 730.000 del 2004, percentuale superiore all'aumento dell'offerta registrato nel 2005 (+17%).
Secondo le previsioni della compagnia, nel 2007 i passeggeri di Costa dovrebbero superare un milione di unità.