Il gruppo terminalista DP World di Dubai ha reso noto oggi di aver attuato la ristrutturazione della propria attività e del proprio management a seguito dell'integrazione del gruppo P&O, acquisito lo scorso marzo.
Le attività terminalistiche saranno suddivise in sette regioni mondiali (Emirati Arabi Uniti, Australia, Europa e Africa settentrionale ed occidentale, Medio Oriente ed Africa meridionale ed orientale, subcontinente indiano, Asia-Pacifico e Americhe) e saranno poste sotto la guida dell'amministratore delegato Mohammed Sharaf. Le altre attività di P&O - P&O Ferries, P&O Estates e P&O Maritime Services ' saranno gestite dalla P&F World FZE, una filiale di DP World guidata da Jamal Majid bin Thaniah.
L'amministratore delegato di P&O, Robert Woods, che opera come co-CEO di DP World sin dall'acquisizione del gruppo britannico, lascerà il nuovo incarico alla fine del prossimo mese ed uscirà dalla società mediorientale il prossimo settembre. Woods continuerà ad operare quale senior advisory di DP World per le attività di P&O North America fino alle cessione della filiale, prevista per i prossimi mesi, e quale presidente di P&O Ferries, presidente di P&O Maritime Services e presidente non esecutivo di Southampton Container Terminal e Tilbury Container Terminal. Woods entrerà anche nel consiglio di amministrazione di P&F World.