COSCO Shipyard Group, filiale di COSCO Corporation (Singapore) Ltd. (gruppo armatoriale cinese COSCO), ha incamerato ordini del valore di 114,7 milioni di dollari.
Le commesse sono relative alla costruzione di due rimorchiatori (valore complessivo di 59,0 milioni di dollari), alla conversione di una petroliera in una nave semisommergibile (27,5 milioni di dollari), alla conversione di otto petroliere a scafo singolo in unità a doppio scafo (21,4 milioni di dollari) e a due interventi di riparazione navale (6,8 milioni di dollari).
Commentando oggi il rilievo dei nuovi ordini acquisiti, Ji Hai Sheng, vice chairman e presidente di COSCO Corporation e vice chairman di COSCO Shipyard Group, ha detto che «il gruppo prevede di ottenere ulteriori contratti per la conversione di unità a scafo singolo in unità a doppio scafo, visto che - ha spiegato - la conversione obbligatoria di petroliere a scafo singolo al doppio scafo anti-inquinante sta prendendo piede e sta subendo un'accelerazione». «Molti di questi progetti di realizzazione del doppio scafo - ha aggiunto Ji Hai Sheng - comportando lavori accessori dopo l'intervento di conversione. La conversione a doppio scafo è una delle attività principali di Cosco Shipyard Group e quest'anno contribuirà ad accrescere gli introiti del gruppo».