China COSCO Holdings Co.,, ha archiviato il primo semestre di quest'anno con un utile netto di 978,06 milioni di yuan (123,2 milioni di dollari) su un ricavo di 18,47 miliardi di yuan, contro rispettivamente 2,77 miliardi e 18,58 miliardi di yuan nella prima metà dell'esercizio 2005. L'utile operativo è ammontato a 1,87 miliardi di yuan (3,99 miliardi nella prima metà dello scorso anno).
China COSCO, società del gruppo armatoriale cinese COSCO, detiene il 100% del capitale azionario di COSCO Container Lines (Coscon), la compagnia di trasporto marittimo containerizzato del gruppo, e il 52% circa di COSCO Pacific, società della COSCO a cui fanno capo le attività terminalistico-portuali e di noleggio e costruzione di container della COSCO.
Nel primo semestre di quest'anno le attività di trasporto marittimo containerizzato di China COSCO hanno registrato un calo dello 0,8% dei ricavi, mentre il giro d'affari delle attività terminalistiche è aumentato dell'8,9% e quello del noleggio e costruzione dei container è cresciuto del 6,5%.