L'americana . Il progetto del nuovo ProLogis Park Dalian Port prevede la possibilità di attrezzare aree per oltre 3,1 milioni di metri quadrati.
Il porto di Dalian - ha sottolineato l'azienda statunitense - ha chiuso il 2006 con un traffico dei container pari a circa 3,2 milioni di teu, con un incremento del 20% rispetto all'anno precedente. Inoltre è previsto il triplicamento del traffico containerizzato entro il 2010.
Il gruppo statunitense è entrato nel mercato cinese nel 2004. Negli ultimi due anni ProLogis si è assicurato aree nei porti cinesi che possono contenere magazzini per un totale di oltre 25 milioni di metri quadrati. «Dalian - ha detto il responsabile dell'azienda americana per le attività in Cina, Ming Mei - è la naturale estensione di questa strategia. Riteniamo che il ProLogis Park Dalian Port diventerà il primo centro di distribuzione per l'area nord-orientale della Cina ed aumenterà significativamente la nostra piattaforma complessiva e la nostra presenza nel mercato».