Il The International Propeller Club Port of Genoa ha organizzato per il prossimo 16 gennaio alle ore 19.30, presso il ristorante "La Marina" alla Fiera di Genoa, un incontro sul tema "Fattibilità di collegamenti intermodali diretti tra Italia e Federazione Russa".
Gli obiettivi perseguiti nello studio commissionato a CONS.A.R. (Consorzio Armatori per la Ricerca) dall'Istituto per il Commercio Estero (ICE) - ha osservato il Propeller - hanno consentito di approfondire due temi in particolare: la possibilità di riequilibrare i flussi di traffico tra Italia e Russia utilizzando una direttrice di traffico mediterranea e l'ampliamento dei volumi di traffico via mare attraverso una migliore utilizzazione logistica dei terminali del Mar Nero/Mar d'Azov, con particolare attenzione alla potenzialità della modalità fluvio-marittima
Relatori della serata saranno Maurizio Gidoni, consulente Cons.A.R. esperto del mondo marittimo ed armatoriale, e Bruno Della Loggia, consulente Cons.A.R., già dirigente del Cetena, centro di ricerca e sviluppo della Fincantieri.