Hamburg Süd, Maersk Line, e NYK hanno stretto un accordo per operare congiuntamente nei traffici tra l'Asia, il Sud Africa e il Sud America.
Dalla metà del prossimo aprile le tre compagnie rimpiazzeranno tre rotazioni, di cui una operata da Maersk Line e due da Hamburg Süd e NYK, con due servizi che avranno complessivamente capacità analoga a quella delle tre linee soppresse.
Un nuovo servizio sarà effettuato con 10 portacontainer da 3.500 teu, di cui sei della Hamburg Süd e quattro della Maersk Line. La linea toccherà i porti di Shanghai, Hong Kong, Singapore, Tanjung Pelepas, Sepetiba, Santos, Buenos Aires, Rio Grande, Paranagua, Santos, Port Elizabeth, Durban, Singapore, Hong Kong, Shanghai.
Il secondo nuovo servizio sarà operato con 10 portacontainer da 2.500 teu, di cui sei impiegate dalla NYK, tre dalla Maersk Line ed una dalla Hamburg Süd. Saranno toccati gli scali di Nagoya, Yokohama, Pusan, Hong Kong, Laem Chabang, Singapore, Tanjung Pelepas, Durban, Santos, Itajai, Santos, Sepetiba, Singapore, Hong Kong, Nagoya.