Nel 2006 il porto di Savannah ha stabilito un nuovo record della movimentazione dei container avendo totalizzato un traffico pari a 2,16 milioni di teu, con un incremento del 14% rispetto all'anno precedente.
Un nuovo record nella movimentazione di autovetture e macchinari è stato registrato anche dal porto di Brunswick, l'altro scalo gestito dalla Georgia Ports Authority (GPA). Lo scorso anno questo tipo di traffico è ammontato a 379.001 unità, con una crescita del 17% rispetto al 2005.
«Quale quarto principale porto container della nazione e sesto porto per le automobili della nazione - ha osservato il chairman of GPA, Mack Mattingly - abbiamo registrato un altro anno record per i porti della Georgia». «Gli investimenti che lo Stato della Georgia e che l'Autorità Portuale hanno fatto nelle nostre strutture - ha aggiunto - stanno dando grandi risultati ai nostri clienti. Stiamo stabilendo nuovi record, aumentando i livelli di servizio e andando verso un grande piano di sviluppo del valore di un miliardo di dollari per accrescere la nostra attività a livelli ancor più elevati e per creare un maggior numero di posti di lavoro e di opportunità per i cittadini della Georgia».