Sono iniziate oggi al largo della Spezia le prove in mare della
Coraggio, il primo degli otto ferry-cruise commissionati dalla Grimaldi Holding ai Nuovi Cantieri Apuania di Marina di Carrara. La nuova unità sarà battezzata il prossimo 29 marzo a Genova.
L'investimento complessivo per Grimaldi Holding è di 450 milioni di euro che con otto unità disporrà di 24.000 metri lineari di stiva.
La
Coraggio, di 23.000 tonnellate di stazza lorda, è lunga 200 metri, larga 27 metri ed ha un'altezza al ponte di comando di 28 metri e una velocità di crociera di 24,5 nodi. La nave offre quattro garage per circa 3.000 metri lineari di carico, open deck per camping on board e capacità per 400 passeggeri.
Terminate le prove preliminari in mare la
Coraggio tornerà presso i Nuovi Cantieri Apuania a Marina di Carrara per le opportune messe a punto e per ultimare l'allestimento degli interni.
La
Coraggio, così come le due successive nuove costruzioni per Grimaldi Holding, saranno noleggiate alla Grandi Navi Veloci (GNV), compagnia fondata da Aldo Grimaldi e di cui la famiglia Grimaldi è azionista con una quota del 13%. La nave sarà subito operativa sulla linea Genova-(Malta)-Tunisi dove resterà fino a maggio, quando si sposterà sulla linea Genova-Barcellona.