Sabato prossimo alle ore 10.30, presso l'area del Porto Antico di Genova in prossimità degli ormeggi delle motovedette della Capitaneria di Porto, avrà luogo il passaggio di consegne della direzione marittima della Liguria e del comando della Capitaneria di Porto di Genova fra l'ammiraglio Marco Brusco, recentemente promosso al grado di ammiraglio ispettore, e l'ammiraglio ispettore Ferdinando Lolli.
Alla cerimonia, che sarà presieduta dal comandante generale del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, ammiraglio ispettore capo Luciano Dassatti, saranno presenti le massime autorità civili, militari e religiose di Genova e della Liguria.
L'ammiraglio Brusco assumerà tra breve l'incarico di capo del 1' Reparto (Ordinamento ed impiego del personale) del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.
L'ammiraglio ispettore Ferdinando Lolli proviene dal Comando Generale di Roma dove ha rivestito l'incarico di capo del 7' Reparto (Ricerca e sviluppo).
Ieri si sono intanto conclusi i lavori di ristrutturazione dei nuovi locali della Capitaneria di Porto di Genova, consegnati dalla ditta Edil Piemme Srl.