La strategia di espansione a livello globale della DP World di Dubai non conosce soste. Il gruppo terminalistico mediorientale si è aggiudicato la concessione della durata di 25 anni per sviluppare ed operare il container terminal del porto di Dakar, costituito da tre banchine - di cui due esistenti ed una in fase di costruzione - situate nell'area settentrionale dello scalo, e per costruire e gestire una quarta banchina del porto senegalese dedicata al traffico dei container.
Per l'ammodernamento dell'attuale container terminal del porto africano, già avviato dalla Port Autonome de Dakar (PAD), è previsto un investimento iniziale di oltre 100 milioni di euro. La capacità di movimentazione annua del terminal sarà elevata da 250.000 teu a 550.000 teu entro il 2010. DP World sarà incaricata di attrezzare le tre banchine del terminal.
Il progetto per la costruzione della quarta banchina, denominato Port du Futur, prevede la costruzione di un terminal in grado di movimentare circa 1,5 milioni di teu all'anno. DP World sarà responsabile sia della fase progettuale che del finanziamento e della realizzazione delle opere infrastrutturali, inclusa una diga di protezione e le strade d'accesso al terminal. Secondo le previsioni, per la realizzazione della quarta banchina, che diventerà operativa nel 2011, saranno necessari investimenti per oltre 300 milioni di euro.