- L'assemblea degli azionisti della compagnia armatoriale italiana Finaval Spa ha deciso di procedere alla richiesta di ammissione delle azioni ordinarie della società alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario (MTA) della Borsa Italiana.
-
- L'operazione - ha precisato oggi la compagnia - avverrà attraverso un'offerta globale suddivisa in un'offerta pubblica di sottoscrizione (Ops) rivolta al pubblico indistinto in Italia e in un contestuale collocamento istituzionale rivolto agli investitori professionali in Italia e agli investitori istituzionali all'estero (ai sensi della Regulation S dello United States Securities Act del 1933) con esclusione di Stati Uniti d'America, Giappone, Australia e Canada.
-
- Inoltre l'assemblea ha deliberato le modifiche statutarie propedeutiche alla quotazione in Borsa e un aumento di capitale a pagamento della società mediante l'emissione di nuove azioni ordinarie con esclusione del diritto di opzione da offrirsi in sottoscrizione nell'ambito dell'operazione di quotazione in Borsa.
-
- Banca Caboto Spa e Unipol Merchant - Banca per le Imprese Spa svolgono il ruolo di joint global coordinators dell'offerta globale, joint bookrunners e joint lead managers dell'offerta istituzionale; Unipol Merchant - Banca per le Imprese Spa è sponsor dell'emittente; Banca Caboto Spa ricopre anche il ruolo di responsabile del collocamento dell'offerta pubblica di sottoscrizione. Corvalue Srl è advisor finanziario della società. Chiomenti Studio Legale è global legal consel dell'operazione.
- L'assemblea ha inoltre conferito a Deloitte & Touche l'incarico di società di revisione contabile.
-
- Lo scorso 30 maggio l'assemblea degli azionisti aveva rinnovato la composizione del consiglio di amministrazione nominando sette nuovi amministratori, di cui tre non esecutivi e dotati dei requisiti di indipendenza. Il Cda risulta attualmente composto da Giovanni Fagioli (presidente), Enrico Rossi (vice presidente e chief commercial operating officer), Angelo Sani (vice presidente e chief financial officer), Stefano Petrucciani (vice presidente), Salvatore Machì (non esecutivo e indipendente, attualmente presidente del CESI e consigliere di amministrazione di Terna Spa e di Api Energia Spa), Francesco Zofrea (non esecutivo e indipendente, attualmente presidente di EniPower Spa), e Norberto Achille (non esecutivo e indipendente, attualmente presidente del Gruppo Ferrovie Nord Milano).
|