- Il prossimo mese la danese Maersk Line introdurrà scali a Port Said nell'ambito dei servizi MECL 1 (eastbound) e MECL 2 (westbound) che collegano il Nord America con il Mediterraneo e il Medio Oriente/India. Nel porto egiziano le linee toccheranno il terminal operato da APM Terminals, la società terminalista del gruppo A.P. Møller-Mærsk.
-
- Inoltre, nel corso dell'ultimo trimestre di quest'anno, Maersk Line cesserà di operare il servizio East Med che collega l'America settentrionale e il Mediterraneo orientale con toccate a Newark, Portsmouth, Savannah, Cagliari, Alessandria, Haifa e Izmir, che sarà sostituito dai due MECL. Le destinazioni nel Mediterraneo orientale saranno infatti servite attraverso la rete di feeder operata dalla compagnia.
-
- Attualmente il servizio settimanale MECL 1 tocca i porti di Charleston, Norfolk, Port Elizabeth, Gioia Tauro, Jeddah, Salalah, Jebel Ali e Nhava Sheva, mentre il MECL 2 - anch'esso con frequenza settimanale - scala a Jebel Ali, Nhava Sheva, Salalah, Charleston, Norfolk e Port Elizabeth.
|