Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:00 GMT+1
La compagnia Pacific Basin investe in un terminal per rinfuse secche sullo Yangtze
Il terminal Longtan Tianyu, situato nel porto di Longtan (Nanjing), diventerà operativo il prossimo mese
25 luglio 2007
La compagnia di navigazione Pacific Basin Shipping Ltd. di Hong Kong, attraverso la filiale Asia Pacific Maritime & Infrastructure Group (APMIG), ha siglato un accordo con la società pubblica cinese Nanjing Port Group (NJP) per acquisire il 45% del capitale azionario della Nanjing Longtan Tianyu Terminal Company Ltd.
La Nanjing Longtan Tianyu Terminal Co. gestirà un nuovo terminal per rinfuse secche nel porto di Longtan, che fa parte del porto fluviale di Nanjing, sul fiume Yangtze.
La costruzione del terminal Longtan Tianyu, che diventerà operativo il prossimo mese, ha comportato un investimento di 564 milioni di yuan (circa 74 milioni di dollari), di cui 16 milioni di dollari circa a carico della Pacific Basin.
«Il terminal Longtan Tianyu - ha detto ieri l'amministratore delegato della Pacific Basin, Richard Hext - è una grande opportunità per noi, perché la posizione più avanzata di Nanjing sul fiume Yangtze è accessibile da parte del tonnellaggio Handysize e perché il terminal si focalizzerà sui prodotti siderurgici, sui rottami e su altre merci generali nelle quali abbiamo molta esperienza».
Pacific Basin ha una flotta di 84 navi in esercizio e in costruzione.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore