Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
19:34 GMT+1
ISD Polska (gruppo IUD) ha comprato il 4% del cantiere navale polacco Stocznia Gdansk
«È il primo passo verso la possibile acquisizione di una quota azionaria di controllo dello stabilimento», ha detto il presidente della società
18 ottobre 2007
La società metallurgica ISD Polska, che appartiene al gruppo ucraino Industrial Union of Donbass Corporation (IUD), ha comprato il 4% del capitale azionario del cantiere navale polacco Stocznia Gdansk S.A. per circa 1,67 milioni di dollari. L'acquisizione è avvenuta tramite l'emissione di nuove azioni. La quota restante è posseduta direttamente o indirettamente dallo Stato polacco.
«Questo - ha dichiarato il presidente di ISD Polska, Kostyantyn Lytvynov - è il primo passo verso la possibile acquisizione di una quota azionaria di controllo dello stabilimento. Tuttavia sinora non è ancora stata assunta una decisione definitiva in merito a questa operazione. Per adesso questa è una quota sufficiente per esaminare più da vicino la situazione dell'impresa e per sviluppare attività di collaborazione più intense». Kostyantyn Lytvynov ha spiegato che ora ISD Polska attende una decisione da parte delle autorità polacche sulle future fasi della procedura di privatizzazione del cantiere navale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore