- Genova è stata per la prima volta sede della Consulta Generale dei Segretari delle federazioni e associazioni territoriali aderenti al mondo Confetra, che si è riunita oggi presso la sede dell’Associazione Spedizionieri Corrieri e Trasportatori di Genova (Spediporto).
-
- Nel corso dell’incontro, coordinato dal direttore generale di Confetra, Piero Luzzati, si è discusso dei processi di liberalizzazione delle attività trasportistiche, di previdenza complementare, di prospettive in materia di assistenza sanitaria integrativa e, non ultimo, le proposte che la categoria avanzerà al governo in relazione alla legge di riforma del settore portuale.
-
- Confetra rappresenta a livello nazionale la più importante confederazione di rappresentanza degli interessi del settore delle spedizioni, della logistica e dei trasporti. Ad essa aderiscono, tra le altre, Fedespedi ed Assologistica. La Consulta Generale dei Segretari, che ha la sede istituzionale a Roma, ha deciso di riunire questo importante consesso a Genova nell’ottica di una sempre più forte coinvolgimento delle singole realtà territoriali alle problematiche nazionali.
-
- Da parte di Spediporto è stata espressa grande soddisfazione per aver ospitato un evento tanto importante per la categoria: «questo - ha sottolineato il segretario generale dell'associazione, Giampaolo Botta - è un importante riconoscimento che la nostra confederazione e tutte le sue federazioni ed associazioni territoriali aderenti hanno voluto attribuire a Genova. L’auspicio è che con Genova possa avviarsi il costume di rendere itinerante almeno uno degli appuntamenti che annualmente vengono messi in calendario per consentire al mondo che si riconosce in Confetra di discutere ed approfondire tematiche interne al settore ed al sistema confederale. A livello personale ritengo che questa sia anche espressione di un riconoscimento rivolto all’Associazione Spedizionieri di Genova ed alla sua attività sul territorio che ha ridato negli anni centralità e visibilità alla nostra categoria».
|