- La compagnia di navigazione sudcoreana Hanjin Shipping ha archiviato il terzo trimestre di quest'anno con un utile netto di 112,3 miliardi di won (123.7 milioni di dollari) su un giro d'affari di 1.830 miliardi di won, contro rispettivamente 32,4 miliardi e 1.600,0 miliardi di won nel corrispondente periodo del 2006. L'utile operativo è ammontato a 122,7 miliardi di won (+184,7%).
-
- Nei primi nove mesi di quest'anno il giro d'affari si è attestato complessivamente a 5.032,3 miliardi di won, in crescita dell'11,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, di cui 4.180 miliardi di won generati dall'attività di trasporto containerizzato e 847,6 miliardi di won dal trasporto di rinfuse. L'utile operativo è stato di 153,8 miliardi di won (+59,9%) e l'utile netto di 130,5 miliardi di won (+2,6%).
-
- Nel settore dei container - ha spiegato oggi Hanjin Shipping - la crescita dei volumi trasportati nel corso del terzo trimestre, che è tradizionalmente la stagione di picco, è stata il fattore chiave per l'aumento del risultato operativo. Nonostante i traffici dall'Asia agli USA siano rimasti piuttosto fiacchi nel corso di quest'anno - ha precisato la compagnia - i traffici dall'Asia all'Europa, che erano deboli lo scorso anno, hanno mostrato una ripresa dovuta alla crescita della domanda nelle regioni europee. Alla progressione dell'utile operativo ha contribuito anche il miglioramento del mercato delle rinfuse, in particolare di quelle solide, determinato dall'aumento della domanda di trasporto di materiali grezzi.
|