-
- Nel terzo trimestre di quest'anno la compagnia di navigazione d'Amico International Shipping SA ha registrato un utile netto di 17,9 milioni di dollari su ricavi base time charter di 57,7 milioni di dollari, con cali rispettivamente dello 0,9% e dell'8,0% rispetto al corrispondente periodo del 2006. L'EBITDA si è attestato a 24,0 milioni di dollari (-17,2%).
-
- Nei primi nove mesi dell'esercizio 2007 la compagnia ha totalizzato un utile netto di 66,9 milioni di dollari su ricavi base time charter di 197,4 milioni di dollari, in crescita rispettivamente del 43,6% e del 6,3% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno. L'EBITDA è stato di 87,8 milioni di dollari (+7,6%).
-
- L'indebitamento finanziario netto al 30 settembre 2007 della compagnia era di 94,2 milioni di dollari, pari - ha precisato oggi d'Amico - al 13,2% del valore di mercato delle navi e a fronte di una rilevante linea di credito revolving disponibile (oltre 200 milioni di dollari) a supporto dei piani di crescita.
-
- «Abbiamo registrato importanti risultati nel terzo trimestre 2007 - ha commentato l'amministratore delegato della d’Amico International Shipping, Marco Fiori - nonostante l’impatto di un terzo trimestre quest’anno più debole in linea con l’andamento tradizionale, a conferma dell’efficacia del nostro modello di business. In un contesto altamente competitivo, abbiamo una solida condizione finanziaria, generando elevati flussi di cassa con un basso livello di indebitamento ed una redditività in miglioramento su base annua. Crediamo che il nostro gruppo si posizioni da un punto di vista strategico in modo tale da poter beneficiare dei fondamentali positivi del nostro settore».
-
- Ieri intanto d’Amico International Shipping e Glencore Group hanno formalizzato l’accordo di joint venture paritetica relativo a Glenda International Shipping Ltd. (inforMARE del 12 giugno 2007). La nuova compagnia ha acquistato quattro nuove navi cisterna da 51.000 tonnellate (per il trasporto di prodotti chimici e petroliferi) attualmente in costruzione con consegna prevista tra la fine del 2008 e l’inizio del 2009.
|