Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:46 GMT+1
Rickmers-Linie compra il 25,1% del Wallmann Terminal di Amburgo
La nostra strategia - ha spiegato la compagnia tedesca - è di salvaguardare il know-how della movimentazione di merci sfuse e di project cargo con la costituzione di joint venture
7 novembre 2007
L'armamento Rickmers-Linie di Amburgo ha comprato il 25,1% del capitale azionario della Wallmann & Co., società che opera il terminal multipurpose Wallmann Terminal situato nel porto della città anseatica. La transazione avrà effetto dal prossimo 1° gennaio.
Attualmente il terminal di Amburgo opera le navi della Rickmers che effettuano due partenze al mese verso l'Asia nell'ambito del servizio Round-The-World Pearl String e le navi della compagnia tedesca che effettuano partenze ogni tre settimane da e per il Medio Oriente e l'India.
«Il Wallmann - ha commentato oggi il direttore operativo della compagnia armatoriale di Amburgo, Wolfgang Harms - è stato il terminal preferenziale per la Rickmers-Linie dal 2003. Con questa collaborazione vorremmo stringere ulteriormente la nostra partnership e aumentare il livello di servizio offerto ai nostri clienti. Per molti porti gli investimenti sono focalizzati sulle strutture per la movimentazione dei container. Pertanto la nostra strategia è di salvaguardare il know-how e l'accesso alle strutture per la movimentazione di merci sfuse e di project cargo attraverso la costituzione di joint venture».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore