- L'olandese APM Terminals, società terminalista del gruppo danese A.P. Møller-Mærsk, ha chiuso il 2007 con un utile netto di 111 milioni di dollari rispetto a 99 milioni di dollari nell'esercizio precedente. I ricavi sono ammontato a 2,52 miliardi di dollari, sui complessivi 51,22 miliardi totalizzati lo scorso anno dal gruppo armatoriale danese (inforMARE del 13 marzo 2008), con una crescita del 22% rispetto al 2006.
-
- Lo scorso anno APM Terminals ha movimentato 31,4 milioni di container (+13%) registrando un calo del 9% dei volumi movimentati nei propri terminal statunitensi ed una crescita del 20% nei terminal operati dall'azienda nel resto del mondo. Il 66% del traffico complessivo è stato movimentato per conto di Maersk Line, la compagnia che fa parte del medesimo gruppo A.P. Møller-Mærsk, mentre il restante 34% dei volumi è stato movimentato per conto di altri armatori, una quota - quest'ultima - superiore agli anni precedenti.
-
- Lo scorso anno APM Terminals ha effettuato investimenti per 853 milioni di dollari aprendo nuovi terminal a Tangeri (Marocco), Portsmouth (Virginia), Le Havre (Francia), Tianjin e Xiamen (Cina). Inoltre nel 2007 la società ha ottenuto la gestione dei container terminal dei porti di Tema (Ghana) e Luanda (Angola).
|