Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:15 GMT+1
Il governo di Amburgo affianca gli investitori locali per concorrere all'acquisto della Hapag-Lloyd
Partecipa all'iniziativa dell'istituto bancario M.M. Warburg di Ambugo e della Kühne Holding
20 maggio 2008
Il governo della città-Stato tedesca di Amburgo ha annunciato oggi di aver deciso di sostenere gli investitori locali che concorrono all'acquisizione della compagnia di navigazione Hapag-Lloyd comprando il 20% del capitale della Verwaltung Hamburgische Seefahrtsbeteiligung Albert Ballin GmbH, società costituita appunto con l'obiettivo di comprare la compagnia del gruppo tedesco TUI, che ha sede ad Amburgo.
La nuova società è partecipata dall'istituto bancario M.M. Warburg di Amburgo e dalla Kühne Holding KG, che fa capo a Klaus-Michael Kühne, presidente del gruppo logistico Kühne + Nagel. Il capitale della società ammonta ad un milione di euro e l'investimento dell'amministrazione cittadina è quindi di 200mila euro. La joint venture pubblico-privata opererà un'altra società con un capitale di 10 milioni di euro fornito dai partner privati.
L'esecutivo di Amburgo ha assunto l'impegno a partecipare alla nuova società, ma ha precisato di non aver ancora deciso in merito ad un'eventuale partecipazione dell'amministrazione cittadina in Hapag-Lloyd.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore