- La norvegese DOF ASA e la società americana di private equity First Reserve Corporation (FRC) hanno siglato un accordo con l'obiettivo di presentare un'offerta congiunta per acquisire tutte le azioni circolanti della DOF Subsea, società di servizi subsea per il settore offshore di cui attualmente DOF possiede il 57,05% del capitale azionario. L'offerta sarà di 39,0 corone norvegesi in contanti per ciascuna azione.
-
- Se l'iniziativa avrà successo DOF e FRC prevedono di procedere al delisting della DOF Subsea, che è quotata alla Borsa di Oslo, e di trasferire l'intero capitale della società ad una nuova holding company che sarà partecipata con il 51% dalla DOF e con il 49% dalla FRC.
-
- Inoltre la holding acquisirà il 50,5% del capitale azionario della DOF Installer ASA (DOFI), società attualmente controllata dal gruppo DOF, al prezzo di 135 corone norvegesi per ciascuna azione in cambio di azioni nella nuova holding company.
-
- L'intesa tra DOF e FRC prevede che, se l'offerta avrà successo, la First Reserve Corporation sottoscriva azioni di nuova emissione della brasiliana Norskan AS, che attualmente è di intera proprietà del gruppo DOF, per circa 600 milioni di corone norvegesi, acquisendone una partecipazione pari al 25% del capitale.
|