- La francese CMA CGM ha confermato la partecipazione al servizio diretto Europa-Australia operato in joint 50:50 con la tedesca Hapag-Lloyd che sarà avviato alla fine del prossimo novembre e che costituirà la ristrutturazione del servizio Nemo della compagnia di navigazione transalpina che collega il Nord Europa con il Mediterraneo e l'Oceania (inforMARE del 15 settembre 2008). CMA CGM ribattezzerà la linea New Nemo.
-
- Sulla rotta saranno impiegate 12 portacontainer da 2.800 teu, di cui sei per ciascuna compagnia. La rotazione dei porti sarà la seguente: Tilbury, Amburgo, Rotterdam, Le Havre, La Spezia, Damietta, Fremantle, Melbourne (southbound), Sydney, Brisbane, Melbourne (northbound), Adelaide, Singapore, Port Kelang, Chennai, Colombo, Damietta, Malta, La Spezia, Tilbury.
-
- Nella nuova rotazione non figurano i porti di Anversa, Fos, Malta, Pointe des Galets, Port Louis, Giacarta inclusi nell'attuale configurazione del servizio, mentre il New Nemo toccherà i porti di Rotterdam e Singapore non compresi nella rotazione del Nemo.
-
- La compagnia francese ha precisato che la Nuova Zelanda continuerà ad essere servita direttamente con il servizio PAD (Nord Europa - USA - Tahiti - Nuova Caledonia - Australia - Nuova Zelanda).
|