- Stamani a Genova la società di classificazione Rina Spa e il gruppo Cambiaso Risso, che opera nei settori del brokeraggio e delle assicurazioni nonché come agenzia marittima, hanno inaugurato il “Nido del Mare”, un nido d'infanzia interaziendale che è stato realizzato anche grazie agli incentivi per la prima infanzia previsti dalla Regione Liguria.
-
- La struttura, la cui gestione è stata affidata al consorzio Agorà, ha una capacità di accoglienza di 19 bambini nella fascia di età compresa tra i 12 e i 36 mesi ed è già operativa con 11 piccoli utenti, figli di impiegati delle due aziende. I costi operativi del nido saranno coperti per il 50% dalle rette di iscrizione, mentre il restante 50% sarà a carico delle due società.
-
- «L'età media del personale del Rina - ha detto l'amministratore delegato della società di classificazione, Ugo Salerno - è di 39 anni e negli ultimi quattro anni la componente femminile ha registrato un incremento dell'87%. Venire incontro alle esigenze, anche pratiche, delle famiglie che collaborano con noi è una priorità». «Anche la nostra azienda, che ha un'età media nell'ordine dei 35 anni ed una percentuale di occupazione femminile del 50% circa - ha aggiunto l'amministratore delegato del Gruppo Cambiaso Risso, Mauro Iguera - aveva da molto tempo traguardato l'esigenza di un asilo aziendale che s'inquadrasse in una più ampia strategia di fidelizzazione ed incentivazione del proprio personale, vero motore di un'azienda di servizi impegnata in una costante espansione in Italia e all'estero».
|