Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:43 GMT+1
Joint venture 50:50 di Chemoil e Adani per la fornitura di bunker nei porti indiani
Previsto inizialmente l'insediamento di un terminal cisterniero nel porto di Mundra
29 settembre 2008
Il gruppo Chemoil, specializzato nella fornitura di combustibile marino in alcuni dei principali porti mondiali, ha siglato un accordo di joint venture con l'indiana Adani Enterprises (gruppo Adani) che prevede l'avvio di attività di bunkeraggio nel porto di Mundra.
«L'iniziativa - ha dichiarato oggi il chairman e CEO della Chemoil, Clyde Michael Bandy - rappresenta per la Chemoil una rilevante opportunità per effettuare un primo strategico ingresso nel promettente mercato indiano del combustibile ad uso marino».
Partendo dal porto di Mundra, la joint venture Chemoil-Adani Private Ltd. ha infatti l'obiettivo di espandere la propria presenza nell'intero mercato indiano dei combustibili e dei prodotti petroliferi. La società ha in previsione di ottenere in concessione un terminal cisterniero dalla Mundra Port Special Economic Zone.
La joint venture è partecipata paritecicamente dai due gruppi. Chemoil ha precisato che il proprio investimento iniziale ammonterà fino a dieci milioni di dollari.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore