- Un pool di banche guidato da UniCredit Corporate Banking e composto da Banca MB, Banca Antonveneta, Banca Carim, Banca Marche, BPVI e BPA ha concesso una linea di credito strutturata a medio termine di 57 milioni di euro alla ISA Yachts - International Shipyards Ancona, società specializzata nella progettazione, costruzione e gestione di mega yacht di lusso che è partecipata per l'80% dal fondo britannico di private equity Yachting Investors Group (YIG) e per il restante 20% dal management dell'azienda.
-
- Le linee di credito aperte saranno due, entrambe con scadenza quinquennale: la prima, per cassa, è a supporto delle esigenze di capitale circolante della società, la seconda, per firma, ha lo scopo di garantire gli anticipi cash dei committenti.
-
- ISA Yachts, che ha 160 dipendenti, chiuderà il 2008 con un fatturato di circa 70 milioni di euro e per il 2009 è atteso un giro d'affari di oltre 100 milioni di euro con un EBITDA target tra il 15% ed il 20%. L'azienda anconetana può contare su un portafoglio ordini con consegne 2011-2012.
|