Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:51 GMT+1
CMA CGM gestirà il container terminal del porto di Lattakia
La capacità di traffico dello scalo siriano salirà in tre anni ad un milione di teu
18 dicembre 2008
Il gruppo armatoriale francese CMA CGM ha siglato un protocollo d'intesa con il porto di Lattakia per gestire il container terminal dello scalo siriano attraverso la filiale Terminal Link e alcuni partner locali.
In occasione della firma dell'accordo, il general manager della Lattakia port General Company, Soleiman Asaed Baloosh, ha sottolineato che è stato sottoscritto non solo un contratto preliminare di concessione o di investimento, ma un'intesa che garantirà l'attività per 400 lavoratori che operano nel terminal del porto di Lattakia e che la capacità di traffico container dello scalo salirà in tre anni ad un milione di teu rispetto agli attuali 850mila.
Da parte sua il vicepresidente esecutivo di CMA CGM, Farid T. Salem, ha evidenziato l'importanza della firma di questo protocollo per lo sviluppo di progetti a sostegno dell'economia siriana.
Secondo le previsioni, il contratto finale sarà siglato all'inizio del prossimo anno e il gruppo francese inizierà a gestire il terminal nel prossimo luglio dopo alcuni lavori di ammodernamento dell'impianto portuale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore