- Il prossimo mese la compagnia di navigazione taiwanese Yang Ming Marine Transport Corp. avvierà il nuovo servizio feeder settimanale TIX2 dedicato al Mediterraneo orientale nel quale verranno impiegate due portacontainer da 1.800 teu.
-
- La rotazione del TIX2 toccherà i porti di Port Said, Istanbul, Haydarpasa, Izmir, Ashdod e Port Said. Il nuovo servizio affiancherà l'attuale servizio settimanale TIX, nel quale viene operata una portacontainer da 1.200 che scala i porti di Port Said, Ashdod, Mersin e Port Said.
- Intanto la società Kao Ming Container Terminal Corporation (KMCT), società interamente controllata dal gruppo Yang Ming, ha annunciato di essersi assicurata una linea di credito per 16,2 miliardi di dollari di Taiwan (497 milioni di dollari USA). Ricordiamo che KMCT è stata costituita per la realizzazione e la gestione del sesto container terminal nel porto di Kaohsiung (inforMARE del 28 settembre 2007). Secondo le previsioni, KMCT dovrebbe iniziare l'attività sulla prima delle quattro banchine del nuovo terminal entro il 27 settembre 2014. Le quattro banchine avranno una capacità di traffico annua pari a 2,8 milioni di teu.
|