- Senator Lines è la prima illustre vittima causata nel mercato dei servizi di linea dall'eccezionale crisi economica globale. La compagnia di navigazione di Brema ha annunciato oggi che i propri azionisti e il consiglio di amministrazione hanno deciso la sospensione delle linee marittime operate dalla società con effetto immediato.
-
- Attualmente Senator Lines opera 13 servizi di linea, di cui sei sulla rotta Asia-Europa (AEC, AEX, CNX, FEX, NNX e SCE), quattro su quella Asia-Mediterraneo (MAP, MEX, MIX e NMX) ed un servizio per ciascuno dei collegamenti Mediterraneo-Canada (MCS), Nord Europea-Mediterraneo orientale (KPM) e Nord Europa-Sud America (NES).
-
- Da parte sua la sudcoreana Hanjin Shipping, che detiene una partecipazione di controllo in Senator Lines, ha precisato che utilizzerà gli slot lasciati liberi dalla compagnia di Brema.
-
- La compagnia tedesca è nata nel 1987 come Senator Linie e nel 1994, dopo la riunificazione di Germania Est e Ovest, si è fusa con la divisione di linea della Deutsche Seereederei Rostock (DSR) cambiando nome in DSR Senator Lines. Nel 1997 la Hanjin Shipping è diventato il principale azionista della compagnia che nel 2000 ha cambiato ragione sociale in Senator Lines GmbH.
-
- Gli altri azionisti della Senator Lines sono le tedesche Reederei F. Laeisz e big (Bremer Investitions-Gesellschaft mbH).
|