- Le compagnie di navigazione dell'Asia Express Consortium - la cilena Compañia Chilena de Navegación Interoceánica (CCNI) e la tedesca Hamburg Süd - e la compagnia elvetica Mediterranean Shipping Company (MSC) hanno deciso di ridurre con effetto immediato la capacità offerta sulle rotte tra l'Asia e il Messico e la costa occidentale del Sud America a causa del deterioramento del mercato.
-
- Tale riduzione - hanno spiegato oggi - sarà attuata combinando l'attuale servizio operato dalla MSC sulla rotta con la rotazione 2 dell'Asia Express Consortium.
-
- In particolare, la rotazione 1 dell'Asia Express Consortium sarà operata con 10 portacontainer da 4.200 teu e toccherà i porti di Yokohama, Pusan, Shanghai, Ningbo, Hong Kong, Manzanillo, Lazaro Cardenas, Puerto Quetzal, Buenaventura, Guayaquil, Iquique, Mejillones, Valparaiso, Lirquen, Lazaro Cardenas, Yokohama.
-
- La rotazione 2 sarà effettuata con 10 portacontainer da 3.500 teu e scalerà i porti di Keelung, Hong Kong, Chiwan, Shanghai, Ningbo, Busan, Yokohama, Manzanillo, Buenaventura, Callao, Mejillones / Antofagasta, Valparaiso, San Vicente, Manzanillo, Keelung.
-
- Le compagnie hanno precisato che la riorganizzazione consentirà di ridurre la capacità settimanale di un volume pari a 2.500 teu nel periodo dal 24 febbraio al prossimo agosto. In giugno saranno esaminate le prospettive del mercato per valutare un'eventuale aumento della capacità.
|