- La compagnia di navigazione danese Maersk Line ha annunciato oggi una serie di variazioni ai propri servizi Asia-Europa ed un .
-
- In particolare, nel servizio AE1 è previsto l'inserimento di uno scalo a Salalah e la cancellazione di quello a Singapore. La nuova rotazione eastbound dell'AE1, che sarà introdotta all'inizio del prossimo mese, sarà la seguente: Le Havre, Rotterdam, Southampton, Amburgo, Bremerhaven, Salalah, Nansha, Da Chan Bay, Ningbo, Shanghai, Kaohsiung, Yantian, Hong Kong.
-
- Il servizio AE2, nel quale saranno immessi scali ad Amburgo e Tanjung Pelepas, avrà la seguente configurazione: Busan, Xingang, Dalian, Qingdao, Kwangyang, Shanghai, Bremerhaven, Amburgo, Rotterdam, Felixstowe, Tanjung Pelepas. La nuova relazione westbound dell'AE2 sarà inaugurata con la partenza da Busan del 7 marzo, quella eastbound con la partenza del 25 febbraio da Bremerhaven.
-
- Alla rotazione del servizio AE3 sarà aggiunta una toccata al porto turco di Evyap. La nuova configurazione del servizio, che è già diventata operativa, è la seguente: Xingang, Dalian, Qingdao, Busan, Ningbo, Yantian, Tanjung Pelepas, Aqaba, Port Said, Evyap, Ambarli, Costanza, Illyichevsk, Port Said, Singapore.
-
- In coincidenza con la partenza in programma il 6 marzo da Barcellona, la relazione eastbound Europa-Asia del servizio AE6 sarà dirottata verso il Capo di Buona Speranza. La rotazione sarà la seguente: Yokohama, Nagoya, Shanghai, Ningbo, Hong Kong, Yantian, Tanjung Pelepas, Port Said, Barcellona, Valencia, Algeciras, Tangeri, Tanjung Pelepas, Yantian, Hong Kong.
-
- Nel servizio AE10 sarà aggiunto uno scalo a Le Havre nell'ambito della relazione eastbound. Dall'inizio del prossimo mese tale relazione toccherà i porti di Felixstowe, Dunkerque, Goteborg, Aarhus, Bremerhaven, Rotterdam, Le Havre, Singapore, Hong Kong, Kobe, Nagoya, Shimizu, Yokohama.
-
- L'aumento dei noli transatlantici annunciato da Maersk Line entrerà in vigore il prossimo 1° aprile. Il rincaro relativo ai traffici tra il Nord Europa e la costa orientale del Nord America e il Golfo USA sarà di 160 dollari per dry container da 20' e di 220 dollari per container da 40'/45', high cube e reefer. Gli aumenti per i traffici tra il Nord Europa e la West Coast nordamericana saranno di 200 dollari per dry container da 20' e di 300 dollari per container da 40'/45', high cube e reefer. Tali rincari - ha precisato la compagnia - saranno applicati ugualmente per tutti i carichi eastbound e westbound spediti tra gli USA/Canada e il Nord Europa.
|