- La compagnia di navigazione danese Maersk Line, proseguendo nella riorganizzazione del proprio network mondiale di servizi di linea, ha annunciato oggi novità relative alle rotte tra Europa, Medio Oriente e Asia meridionale e tra Estremo Oriente ed Africa occidentale.
-
- Fanno parte della prima direttrice di traffico i servizi ME1 e ME3. All'inizio del prossimo mese nella linea ME1 verrà aggiunta una nave e verranno inseriti scali ad Aqaba e Bandar Abbas, configurando la rotazione come segue: Felixstowe, Zeebrugge, Bremerhaven, Rotterdam, Aqaba, Jebel Ali, Bandar Abbas, Jebel Ali, Nhava Sheva, Pipavav, Salalah, Gedda, Algeciras.
-
- A partire dalla metà del prossimo mese nel servizio ME3 sarà cancellato lo scalo eastbound a Salalah e quelli a Gedda e Aqaba. I porti di Salalah e Gedda continueranno ad essere serviti via Mediterraneo con il servizio AE11. La nuova rotazione del servizio ME3 sarà la seguente: Gioia Tauro, Algeciras, Tangeri, Tarragona, Gioia Tauro, Port Said, Salalah, Jebel Ali, Nhava Sheva, Jebel Ali, Port Said.
-
- Infine dall'inizio del prossimo mese Maersk Line estenderà il servizio FEW1, che collega il Far East con l'Africa occidentale, per includervi scali a Shanghai e Ningbo ed inserirà un'ulteriore nave sulla rotta. La nuova rotazione toccherà i porti di Shanghai, Ningbo, Nansha, Hong Kong, Tanjung Pelepas, Lomé, Cotonou e Pointe Noire.
|