- Moby acquisirà il 10% del capitale della nuova compagnia di navigazione siciliana T-Link, guidata da Luca G. Romeo e da Stefano Costa, diventandone partner commerciale. Moby entrerà nella compagine sociale della compagnia attraverso un'operazione di aumento di capitale.
-
- Si tratta - ha commentato l'amministratore delegato di T-Link, Luca G. Romeo - di un'alleanza «che abbiamo accolto con grande entusiasmo e che rafforzerà la compagine della nostra società con il prezioso supporto di un operatore Leader come Moby, che insieme alla presenza di Caronte & Tourist, non solo conferma la valenza del nostro modello di business ma garantisce anche importanti sinergie».
-
- «È per noi - ha detto il presidente di Moby, Vincenzo Onorato - un privilegio partecipare ad un'operazione che ha una connotazione fortemente siciliana. Con la Moby ci impegneremo per la riuscita di questo magnifico progetto».
-
- Edoardo Bonanno, responsabile del Fondo Cape Regione Siciliana, principale azionista di T-Link, ha dichiarato che «questa iniziativa, nata già sotto una forte spinta motivazionale e grazie ad un gruppo affiatato di azionisti, può adesso annoverare tra i suoi partner anche un prestigioso socio come Moby che senz'altro potrà apportare ulteriore know-how e potenzialità commerciali alla nostra Compagnia, favorendo anche lo sviluppo del territorio siciliano in generale, e di Termini Imerese ed il suo circondario in particolare».
-
- Dallo scorso 18 aprile T-Link opera la linea giornaliera Termini Imerese - Genova Voltri trasportando mezzi pesanti, guidati e non, con due moderne navi ro-pax di ultima generazione, la T-Rex e la T-Rex Uno, che effettuano la tratta in venti ore. T-Link ha ricordato che oltre alle merci, come da missione iniziale della compagnia, si affiancheranno presto i passeggeri che giungeranno anche attraverso il grande network di Moby, leader nazionale nei trasporti marittimi dell'Alto Tirreno.
-
- La T-Rex Uno è in grado di trasportare oltre 2.200 metri lineari di carico con un garage dedicato per 175 auto e fino a 800 passeggeri alla velocità di 24 nodi, mentre la T-Rex ha una velocità di 22 nodi e una capacità di carico superiore ai 2.000 metri lineari e oltre 500 passeggeri.
-
- A ottobre T-Link prevede di affiancare alla T-Rex Uno una gemella di pari caratteristiche e di impiegare la T-Rex su nuove rotte sinergiche.
|