- Ieri è stata legalmente registrata in Italia la nuova compagnia aerea italiana Lufthansa Italia Spa, marchio che il gruppo tedesco Lufthansa aveva lanciato alla fine dello scorso anno (inforMARE del 26 novembre 2008). La registrazione è avvenuta presso la Camera di Commercio di Milano, città dove sono stati presentati gli atti societari e dove ha sede legale la nuova compagnia.
-
- «Solo qualche settimana fa abbiamo comunicato l'inizio delle assunzioni di 200 nuovi dipendenti in Italia. Oggi, possiamo finalmente ufficializzare la registrazione del vettore come Lufthansa Italia Spa», ha dichiarato ieri Heike Birlenbach, vice president division Milano di Lufthansa Italia, in occasione dell'evento di battesimo di Torino, il quinto Airbus A319 della flotta della nuovo vettore aereo, che è stato celebrato all'aeroporto di Milano Malpensa alla presenza di Alessandro Altamura, assessore al Commercio, turismo, attività produttive e marketing urbano del Comune di Torino.
-
- Lufthansa Italia prevede di ottenere entro la fine di quest'anno il rilascio definitivo dell'AOC (Air Operator's Certificate) da parte dell'Autorità Aeronautica dello Stato, ultima certificazione che attesta la rispondenza dell'organizzazione - intesa come un insieme di personale, strutturazione funzionale interna, procedure, infrastrutture e aeromobili - alle normative tecnico-operative previste per le operazioni di trasporto aereo commerciale.
-
- Attualmente Lufthansa Italia offre circa 180 collegamenti diretti settimanali in partenza da Milano Malpensa verso Roma, Napoli, Bari e verso otto principali capitali europee quali Parigi, Barcellona, Madrid, Bruxelles, Budapest, Bucarest, Londra e Lisbona.
|