-
- Il prossimo 3 luglio l'Ipsema (Istituto di Previdenza per il Settore Marittimo), presso la propria sede centrale a Roma, presenterà una proposta per riorganizzare i servizi del welfare per il settore della navigazione e dar vita ad una nuova realtà istituzionale - l'ESIN, l'Ente Sociale Italiano della Navigazione - valorizzando la specificità del comparto marittimo. La presentazione avverrà in occasione della tavola rotonda “Un nuovo welfare per la gente di mare”, in programma alle ore 11.30, che è inserita nella giornata dedicata al seminario organizzato da Eidos (Istituto europeo di documentazione e studi sociali) in collaborazione con l'Ipsema.
-
- La proposta sarà illustrata dai vertici dell'Ipsema: il commissario Antonio Parlato, il presidente del Civ, Giovanni Guerisoli, e il direttore generale, Palmira Petrocelli. Alla tavola rotonda interverranno Cesare Damiano (Commissione Lavoro Camera dei Deputati), Luca Sisto (Confitarma), Giovanni Rizzo (Fedarlinea) e Ervio Dobosz (Federpesca ). Per le organizzazioni sindacali interverranno Ludovico Ferrone (Cgil), Fulvio Giacomassi (Cisl), Paolo Carcassi (Uil) e Nazzareno Mollicone (Ugl). Le conclusioni saranno a cura del presidente del Civ Guerisoli, del presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, Silvano Moffa, e del sottosegretario alle Politiche Agricole con delega alla Pesca, Antonio Bonfiglio.
- All'interno della manifestazione avverrà anche la consegna, da parte dell'onorevole Olga D'Antona, del premio di laurea “Massimo D'Antona” dedicato alla memoria del grande giuslavorista.
|