Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:23 GMT+1
Il Comitato Portuale di Napoli approva la partecipazione della Port Authority a Nausicaa
Il progetto di qualificazione del waterfront portuale - ha sottolineato Dassatti - è importante per lo sviluppo della città
31 luglio 2009
Stamani il Comitato Portuale di Napoli ha deliberato il mantenimento delle quote dell'Autorità Portuale partenopea nella holding pubblica Nausicaa Spa, di cui detiene il 68% del capitale e che è partecipata da Comune di Napoli (16%) e Regione Campania (16%). La società è stata costituita con lo scopo di riqualificare urbanisticamente e architettonicamente l'area monumentale del porto di Napoli. Il Comitato ha approvato anche la ricapitalizzazione di Nausicaa che la Regione Campania aveva definito alcune settimane fa.
«La decisione del Comitato Portuale di approvare la nostra presenza nella holding pubblica Nausicaa - ha commentato il presidente dell'Autorità Portuale, Luciano Dassatti - è un atto di grande attenzione. Il progetto di qualificazione del waterfront portuale è importante per lo sviluppo della città e c'è l'impegno delle istituzioni per portarlo a compimento».
Il Comitato Portuale ha approvato anche la partecipazione dell'Autorità Portuale alle seguenti società partecipate: Idra porto, Sepn, Ferport, Terminal Napoli, Logica. È stato invece deciso di uscire dalle società CCTA e Consorzio Asi perché non congruenti con l'attività svolta dall'ente portuale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore