- La danese Maersk Line ha annunciato la decisione di sospendere temporaneamente il servizio transpacifico all-water TP10, che collega l'Asia con la costa orientale degli Stati Uniti, e di modificare i servizi transpacifici TP7 e TP3. L'ultima partenza eastbound del TP10 avverrà da Busan il 4 ottobre, mentre quella westbound avverrà da Miami il 31 ottobre.
-
- La compagnia ha precisato che i rinnovati TP7 e TP3 continueranno a servire la East Coast USA senza variazioni alla copertura dei porti. Inoltre il nuovo TP3, che prenderà il via il 30 settembre da Shanghai, includerà uno scalo eastbound a Ningbo sinora effettuato dal TP10. Le esportazioni dalla costa orientale degli USA saranno servite attraverso la toccata a Tanjung Pelepas del TP3. La relazione eastbound del TP3 continuerà a transitare via Suez e toccherà i porti di Shanghai, Ningbo, Hong Kong, Yantian, Tanjing Pelepas, Newark, Norfolk e Savannah, mentre la relazione westbound rimarrà invariata ed effettuerà scali a Newark, Norfolk, Savannah, Tanjung Pelepas, Hong Kong, Yantian, Shanghai e Busan.
-
- Il nuovo TP7 sarà inaugurato il 31 agosto con la partenza westbound da Halifax e il 2 ottobre con la partenza eastbound da Kaohsiung, includerà uno scalo eastbound a Busan e un nuovo scalo al porto cinese di Da Chan Bay. La nuova relazione eastbound del TP7 toccherà Yantian, Hong Kong, Busan, Yokohama, Balboa, Miami, Savannah, Charleston e Newark, mentre quella westbound scalerà Halifax, Newark, Savannah, Miami, Balboa, Los Angeles, Oakland, Kaohsiung, Da Chan Bay e Yantian.
|