- L'alleanza armatoriale CKYH, che è costituita dalle compagnie di navigazione COSCO Container Lines (Coscon), Kawasaki Kisen Kaisha (“K” Line), Yang Ming Line (YML) e Hanjin Shipping, ha annunciato oggi una razionalizzazione complessiva dei propri servizi tra l'Asia e il Nord Europa/Mediterraneo che verrà attuata il prossimo ottobre con una drastica riduzione della capacità offerta (-20%) per far fronte al consistente calo della domanda.
-
- La nuova configurazione della rete di servizi sarà la seguente:
-
- NE1 (North Europe 1)
navi impiegate: otto portacontainer da 8.500 teu (Coscon, Hanjin) rotazione: Ningbo, Shanghai, Hong Kong, Nansha, Rotterdam, Amburgo, Felixstowe, Anversa, Singapore, Ningbo
- NE2 (North Europe 2)
navi impiegate: otto portacontainer da 7.700-8.000 teu (“K” Line, YML) rotazione: Xiamen, Kaohsiung, Yantian, Singapore, Rotterdam, Felixstowe, Amburgo, Anversa, Gedda, Hong Kong, Yantian, Xiamen
- NE3 (North Europe 3)
navi impiegate: sei portacontainer da 8.000 teu e tre da 7.700 teu (Coscon, “K” Line, YML e Hanjin) rotazione: Xingang, Dalian, Qingdao, Ningbo, Yantian, Singapore, Port Said, Rotterdam, Amburgo, Felixstowe, Singapore, Xingang
- NE4 (North Europe 4)
navi impiegate tre portacontainer da 8.000 teu e cinque da 7.700 teu (“K” Line, YML, Hanjin) rotazione: Kwangyang, Pusan, Ningbo, Shanghai, Singapore, Amburgo, Rotterdam, Le Havre, Port Said, Singapore, Hong Kong, Kwangyang
- MD1 (Mediterranean 1)
navi impiegate: otto portacontainer da 5.000 teu (Coscon, “K” Line, YML e Hanjin) rotazione: Pusan, Shanghai, Ningbo, Yantian, Hong Kong, Singapore, Port Said, Ashdod, Malta, Napoli, Genova, Livorno, Fos, Port Said, Singapore, Pusan
- MD2 (Mediterranean 2)
navi impiegate: otto portacontainer da 6.000 teu (Coscon, “K” Line, YML e Hanjin) rotazione: Shanghai, Ningbo, Xiamen, Kaohsiung, Shekou, Singapore, Port Said, Pireo, Genova, La Spezia, Barcellona, Valencia, Singapore, Shanghai
|