- Maersk Line ha deciso di ridurre notevolmente la capacità della flotta che impiega nel servizio settimanale WestMed che collega i porti del Mediterraneo occidentale con quelli del Nord America. La compagnia di navigazione danese, infatti, sostituirà le proprie cinque portacontainer da 5.000 teu utilizzate attualmente su tale rotta con cinque navi della capacità unitaria di 2.900 teu. Tale decisione - ha spiegato oggi Maersk Line - segue la cessazione dell'accordo con le compagnie APL e Hapag-Lloyd che avevano acquisito spazi di carico nel servizio.
-
- La sostituzione delle portacontainer inizierà nel corso del prossimo mese e durerà alcune settimane. CMA CGM, che collabora al servizio grazie ad un accordo di Vessel Sharing con Maersk Line, continuerà ad operare una sesta portacontainer, la CMA CGM Amber di 4.400 teu, su tale rotta, che la compagnia francese commercializza con il nome Amerigo.
-
- La rotazione del servizio WestMed effettua scali a Malta, Gioia Tauro, Livorno, Genova, Marsiglia-Fos, Algeciras, Newark, Norfolk, Savannah e Miami.
|