- Giovedì prossimo alle ore 10.00 all'Hotel La Palma di Capri si terrà un seminario sul tema de “. Qual è il valore della domanda? Componente reale e componente artificiale” organizzato dal Gruppo Giovani Armatori di Confitarma in occasione della propria assemblea autunnale.
-
- «La scelta del tema - spiega il presidente del Gruppo Giovani Armatori, Giuseppe Mauro Rizzo - è stata ritenuta quanto mai opportuna in un momento in cui, in vista della ripresa economica dei mercati, diviene fondamentale per le imprese dedite al trasporto di materie prime e di prodotti finiti basare le proprie strategie di crescita ed investimento su una attenta analisi della reale domanda globale. L'eccesso di liquidità immessa sui mercati finanziari può infatti facilmente creare i presupposti per una distorsione della domanda reale a causa dell'influenza della finanza».
-
- All'incontro parteciperanno autorevoli esperti di industrie di estrazione, trasformazione e utilizzo, analisti di importanti istituti finanziari e rappresentanti del mondo dei media, che analizzeranno gli aspetti legati al valore della domanda mondiale di materie prime, con particolare attenzione al confronto tra componente reale e componente artificiale.
-
- Giuseppe Mauro Rizzo coordinerà gli interventi di Andrea Bussinello, della compagnia petrolifera BPP Spa, Sissi Bellomo, giornalista della redazione materie prime de “Il Sole 24 Ore”, Antonio Cesarano, responsabile market strategy di MPS Capital Services, Patrizia Sferrazza, direttore communications and external affairs Shell Italy, Paolo Guida, responsabile retail research ufficio studi Intesa-San Paolo, Fabrizio Rinaldi business unit energy management, head of market strategy & derivatives Edison Trading Spa.
- Sono inoltre previsti gli interventi di Federica Guidi, presidente dei Giovani Imprenditori, e di Nicola Coccia, presidente di Confitarma.
|