- Il gruppo China International Marine Containers (Group) Co. (CIMC), il cui core business è la produzione di container marittimi, mercato di cui è leader mondiale, presenterà un'offerta per acquisire il controllo del cantiere navale cinese Yantai Raffles Shipyard Ltd. (YRSL), di cui attualmente - attraverso affiliate - possiede il 18,3% del capitale. Lo stabilimento navalmeccanico è specializzato nella costruzione di navi e piattaforme per l'industria offshore.
-
- Il prezzo d'offerta sarà di 1,41 dollari in contanti per ciascuna azione fino all'acquisizione di un massimo del 44,79% del capitale circolante della YRSL con un investimento di circa 1,7 miliardi di dollari.
-
- Nel caso in cui dall'offerta CIMC ottenga meno del 50% del capitale azionario di YRSL due società di investimenti attraverso cui Brian Chang, vicepresidente e amministratore delegato di Yantai Raffles Shipyard, detiene parte della sua quota in YRSL cederanno al gruppo CIMC altre azioni fino ad un massimo di circa l'8,5% del capitale azionario.
|