- attestandosi a 44 milioni di tonnellate di merci rispetto a 54,5 milioni di tonnellate movimentate nel 2008. Duisburger Hafen (Duisport), la società che gestisce il porto tedesco, ha reso noto che nel 2009 il volume complessivo del traffico dei container è stato soddisfacente e che quello di prodotti chimici e petroliferi è stato prossimo agli elevati livelli registrati nel 2008 avendo totalizzato una flessione del 3% in entrambe le categorie merceologiche. Sono invece diminuiti drasticamente i volumi di carbone e siderurgici.
-
- Nel 2009 i ricavi incamerati da Duisport sono ammontati al valore record di 145 milioni di euro rispetto a 139 milioni di euro nell'esercizio annuale precedente. L'EBITDA è aumentato del 7,5% a 27,3 milioni di euro, mentre l'utile ante imposte è calato del a 7,7 milioni di euro rispetto a 8,8 milioni di euro nel 2008.
-
- Lo scorso mese, intanto, nello scalo tedesco è diventato (HTD), che è stato realizzato da Duisport in partnership con le case di spedizione Kahl Schwerlast GmbH e Spedition Kübler GmbH ed è specializzato nella movimentazione di carichi pesanti ed eccezionali.
|