- Riprende il traffico crocieristico nel porto sardo di Porto Torres. Dopo la riapertura dell'area del porto civico nell'aprile scorso, sabato prossimo lo scalo ritornerà nel mercato crocieristico con l'approdo della nave la Grand Mistral dell'Ibero Cruceros, che aprirà la stagione crocieristica 2010 nel Nord Sardegna. Per quest'anno la stessa spagnola ha prenotato a Porto Torres quattro accosti, il doppio rispetto allo scorso anno: infatti il 27 aprile è previsto lo scalo della Grand Celebration, il 19 maggio nuovamente quello della Grand Mistral, mentre il 22 maggio sarà la volta della Grand Holiday.
-
- L'Autorità Portuale di Olbia e Golfo Aranci ha reso noto che tali scali non chiuderanno definitivamente la stagione crocieristica dello scalo turritano in quanto altre prenotazioni, per i mesi di maggio, giugno e settembre, sono state presentate dalla Société Nationale Maritime Corse Méditerranée (SNCM), compagnia già presente annualmente sul porto turritano con linee passeggeri regolari per Francia e Corsica, che, con la formula del charter, metterà a disposizione la Napoleon Bonaparte per tre viaggi in crociera.
-
- Attualmente . «Per quest'anno - ha spiegato il presidente dell'Autorità Portuale, Paolo Piro - abbiamo raggiunto un risultato interessante per lo scalo di Porto Torres. Sette accosti, più del doppio rispetto al 2009, che segnano un ritrovato interessamento da parte delle compagnie crocieristiche per l'area del nord ovest isolano. Nel mese di dicembre, a Madrid, abbiamo visitato la Ibero Cruceros che ci ha confermato un certo interesse per lo scalo turritano, specialmente grazie alla professionalità con la quale le navi sono state assistite e all'accoglienza riservata dalla città ai passeggeri. Con gli accosti della Napoleon Bonaparte cercheremo di conquistare un'altra fetta importante di mercato, quella francese, che sicuramente ha numeri interessanti da offrire».
|