Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:19 GMT+1
Il TAR Liguria ha respinto le istanze cautelari pendenti sull'area terminalistica Multipurpose del porto di Genova
Erano state presentate da Centro Servizi Derna e Grendi Trasporti Marittimi
3 maggio 2010
L'Autorità Portuale di genova ha reso noto che la scorsa settimana il Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria ha respinto le istanze cautelari proposte rispettivamente da Centro Servizi Derna Srl e Grendi Trasporti Marittimi Spa (anche nella qualità di mandataria dell'ATI costituita con Centro Servizi Derna e Angelo Pastorino) per ottenere la sospensione dell'aggiudicazione provvisoria della gara relativa al compendio Calata Tripoli - Ponte Canepa.
Inoltre il TAR Liguria ha respinto anche l'istanza cautelare proposta da Grendi Trasporti Marittimi Spa per la sospensione degli atti relativi al rigetto dell'istanza di concessione afferente la banchina di Ponte Libia Ponente Prolungamento.
Infine - ha precisato l'ente portuale genovese - il TAR ha respinto anche l'istanza proposta da Puppo Metalli per ottenere la sospensione del provvedimento di diniego della concessione per l'anno 2010. Ciò - ha sottolineato l'Autorità Portuale - consentirà di procedere alla messa in sicurezza dell'area e di rispondere alle istanze poste dal municipio e dai cittadini voltresi.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore